Home   /  ADI

ADI

ASSISTENZA DOMICILARE INTEGRATA

Il Comune di Salerno riconosce alle  il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)

 

E' un servizio di assistenza socio-sanitaria integrata (ADI), presso il domicilio del paziente, realizzato da personale professionale qualificato (OSS) per la cura dei bisogni dell'utente secondo un piano di cura personalizzato. Il servizio è svolto a favore di persone anziane ultrasessantacinquenni in condizione di limitata autosufficienza temporanea o definitiva, a malati oncologici e a sostegno e sollievo delle loro famiglie.

Il servizio di assistenza domiciliare può essere programmato per un periodo determinato fino al raggiungimento di obiettivi prefissati, oppure può essere continuativo per un lungo periodo secondo la necessità della persona assistita e della famiglia. E' un servizio attivo nel Comune di Salerno o attivabile privatamente su richiesta. Per maggiorni informazioni rivolgersi al Segretariato Sociale di competenza o telefonare al 3284244131

 

CHE COSA E' L'ADI

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA - Il servizio è un servizio rivolto a persone con disabilità concernenti le cure domiciliari integrate. Il servizio è rivolto a persone non autosufficienti ultrasessantacinquenni che necessitano di prestazioni socio sanitarie a domicilio. Per accedere al servizio, l’utente deve ottenere una richesta da parte del medico curante da presentare all’UVI presso l’uffico Politiche Sociali. L’UVI, attraverso una valutazione multidimensionale del caso, provvederà ad effettuare l’accesso e la presa in carico dell’utente. Obiettivo del servizio è fornire adeguata assistenza a persone che presentano problemi di tipo sanitario e sociale evitando ricoveri impropri o ingresso in strutture residenziali, rendendo possibili dimissioni ospedaliere protette, favorire il recupero o la correzione delle capacità di relazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla Cookie Policy.